GRAFICA

Nuova sezione del nuovo Liceo, Grafica rappresenta il disegno del mondo di oggi, applicato alla pubblicità, al commercio, all'informazione, all'editoria e soprattutto a Internet.

A partire dall´anno scolastico 2015-2016 la sezione sarà attiva anche nella sede staccata di Cave.

Progettare scritte, loghi, cover, sviluppando con professionalità le proprie idee, la propria cultura, e le proprie capacità, è il sogno di molti ragazzi. Nel nuovo Liceo la sezione si inserisce organicamente, diventando perno di ricerche sociali, storiche, psicologiche, artistiche. L'ausilio degli strumenti informatici, sia nell'ambito progettuale che in quello della ricerca, è strutturale e rappresenta il banco di prova degli studi compiuti.Computer, macchine fotografiche, stampanti, diventano i conpagni di viaggio, insieme ai libri, dello studente.

La 4 F vince il premio per la Sicurezza Stradale

La classe 4F sezione grafica ha vinto il 1° premio al concorso promosso da Lion Club e Aci "I giovani e la sicurezza stradale. Ditelo con un corto", con il corto Messaggio indelebile